Tempo libero a Malta – 6 posti da visitare a Malta!
Tempo libero a Malta
Se gli studenti vogliono visitare Malta da soli, non aderendo alle proposte della scuola, il nostro staff è prontamente disponibile a fornire loro informazioni riguardanti il numero del Pullman, l’orario, la direzione per raggiungere il posto, così come i fatti storici e alcune dritte sul posto che andranno a visitare.
6 posti da visitare a Malta.
Questi sono i posti raccomandati dalla scuola d’Inglese Gateway se ti piace viaggiare e scoprire nuovi posti:
- Valletta (capitale di Malta) specialmente la Cattedrale di St John (una delle più belle chiese del mondo costruita durante i tempi dei Cavalieri dell’Ordine di St John, ultima entrata alle 16:00), il palazzo del Grand Master, la Chiesa di St Paul (entrata gratuita), il teatro di Manoel (tra i primi 15 teatri al mondo secondo la CNN), i giardini di Barrakka, il cavaliere St James nella piazza Castille e la libreria Nazionale di Malta in piazza Repubblica. E’ sicuramente necessaria una giornata a Valletta.
- Mdina (la vecchia capitale di Malta conosciuta anche come la città silente) e Rabat (il quartiere storico della città con le 2 bellissime chiese dedicate a St Joseph e St Paul e famose per la grotta di St Paul e le catacombe di St Agaha così come la bellissima Villa Romana)
- Le tre città specialmente Vittoriosa (in Inglese) o Birgu (in Maltese; nominata dai Cavalieri Capitale di Malta al loro arrivo nel 1530, più antica di Valletta) e Sanglea fondata dal Grand Master francese Claude de la Sengle.
- Marsaxlokk è famosa per il suo mercato la Domenica ed è un popolare villaggio di pescatori.
- La Grotta Blue, un altro villaggio di pescatori con pittoreschi panorami della piccola isola di Fifla e non lontano dalle più vecchie strutture religiose del mondo: i templi preistorici di Hagar Qim e Mnajdra.
- E infine i tre villaggi di Lija, Balzan (fermatevi al giardino di San Anton al palazzo del Presidente) e Attard
Ci sono in totale 359 chiese (313 presso Malta e 46 a Gozo), veramente decorate e ricche all’interno, sebbene alcune si presentano piane e semplici all’esterno. Una raccomandazione: ogni qual volta vedrete una chiesa a Malta entrate all’interno perché vale la pensa vederle soprattutto se si é interessati all’arte.
Se hai abbastanza tempo ( hai bisogno di un giorno o due) dovresti certamente visitare le due isole sorelle Gozo & Comino, in qualunque caso la scuola organizza gite di un giorno per le isole sorelle ogni weekend, tutto l’anno.
Il nostro programma sociale settimanale ti aiuterà a passare il tuo tempo a Malta. È ideato attorno a varie ed eccitanti attività che danno agli studenti informazioni sulla cultura e la vita Maltese. Noi crediamo fortemente che la cultura e i passatempi sono una parte integrante dell’apprendimento, e Malta offre queste opportunità sia per le persone giovani che per gli adulti. Inoltre, queste attività danno l’opportunità a te di interagire con gli studenti e fare nuove amicizie praticando il tuo Inglese.
Per le attività organizzate dalla scuola, gli studenti verranno accompagnati da un professore della scuola e da una guida riconosciuta, ad esempio quando visiti posti storici come la capitale Valletta. Il trasporto privato è anche organizzato dalla scuola.
Per maggiori informazioni riguardo alle attività che organizziamo CLICCA QUI.
Qui ci sono alcuni esempi delle attività che offriamo: