Perchè studiare inglese a Malta?
Malta – destinazione favolosa per imparare l’inglese!
- Malta è accogliente e ha un clima mediterraneo. Il clima favorisce l’apprendimento perchè c’è il sole la maggior parte dell’anno e la brezza marina ventila l’isola anche nei mesi più caldi dell’estate.
- La prossimità del mare, le passeggiate, il jogging lungo percorsi panoramici, la disponibilità di palestre e piscine, la possibilità di praticare le più importanti attività sportive, significa che gli studenti possono rilassarsi e mantenersi in forma durante il loro soggiorno.
- A malta è possibile trovare un’immensa ricchezza paleontologica, archeologica, storica e artistica nata nella preistoria e sviluppatasi fino ai nostri giorni. La tua esperienza di apprendimento a Malta sarà arricchita dalla visita di molti siti, non solo quelli sotto il patrimonio dell’UNESCO ma tanti altri.
- Ci sono anche molti intrattenimenti. È possibile danzare, mangiare bene, o solo passare tempo con molti nuovi amici che certamente conoscerai qua in differenti posti dove i giovani si divertono. La nostra scuola e la residenza sono solo a 15 minuti dalle aree di intrattenimento più popolari.
- Inoltre Malta è sicura. È possibile andare in giro a qualsiasi orario, di giorno, di notte, senza dover guardasi le spalle o tenere stretta la borsa. Godiamo del clima mediterraneo la maggior parte del tempo, e questo permette ai maltesi e ai turisti di andare su e giù per le vie della parte storica della città o nei negozi lungo la costa.
- I Maltesi sono amichevoli, ospitali e comunicativi, sono un popolo cosmopolita che ha imparato a convivere con persone di ogni dove. Malta è stata colonizzata dalla maggior parte delle potenze Europee, i suoi cittadini hanno imparato che la sopravvivenza e i progressi dipendono anche dai visitatori e dagli stranieri, e che è meglio essere amichevoli e ospitali. Malta è un’isola, ma i Maltesi sono certamente non insulari. Le loro esperienze come emigranti (ci sono molti più Maltesi negli Stati Uniti, Canada, Australia e Gran Bretagna che a Malta) e navigatori hanno contribuito alla loro educazione come cittadini del mondo.
- La famiglia è ancora un importante punto di riferimento per i Maltesi. E questo contribuisce all’apprezzamento di valori di solidarietà, di cura per i giovani e gli anziani e di amore per i visitatori. I valori di queste famiglie e della comunità sono riconoscibili nella cordialità delle famiglie ospitanti e nella cura che danno agli studenti che decidono di vivere nelle loro abitazioni.
Diritti LGBT a Malta
Diritti LGBT (diritti delle persone lesbiche, gay, bisessuali e transgender a Malta): Malta consente le unioni civili (coppie omosessuali e matrimoni gay), in seguito alla promulgazione della Civil Unions Bill, introdotto per la prima volta a settembre 2013. Assegna alle unioni civili gli stessi diritti, responsabilità e obblighi del matrimonio, incluso il diritto di adozione congiunta. Il Parlamento ha dato l’approvazione definitiva alla legislazione il 14 aprile 2014 con un voto di 37 favorevoli e 30 astensioni. Il presidente Marie Louise Coleiro Preca ha firmato la legge il 16 aprile 2014. La prima unione civile è stata celebrata il 13 giugno 2014. Per ulteriori informazioni sulla comunità LGBT di Malta: http://www.maltagayrights.org /
Per due anni consecutivi, Malta si è classificata al primo posto tra gli indici ILGA-Europa come uno dei migliori paesi ‘gay friendly’ in Europa in cui sono coinvolte la legislazione e la politica LGBTIQ.
Per ulteriori informazioni sulla scena gay a Malta, soprattutto se hai intenzione di frequentare un corso di inglese con noi nelle prossime settimane, consulta questi due siti Web: http://gayguidemalta.com/ e https://www.gaymalta.com/
Infine se stai cercando una buona qualità dell’insegnamento dell’inglese, il nostro insegnamento è basato sull’eccellente sistema accademico Inglese sviluppatosi sin dal XVI secolo. Essendo un paese con un piccolo mercato e con poche risorse naturali, i maltesi hanno imparato dall’esperienza che la loro economia e i loro progressi sociali dipendono dalle risorse umane.
Noi sappiamo di poter contare solo sulla qualità del nostro lavoro per competere sui mercati internazionali.
Leggi il nostro post sul blog sull’apprendimento della lingua inglese a Malta
Vuoi saperne di più su Malta e le Isole Maltesi? Visiti il sito web dell’Autorità Turistica di Malta: https://www.visitmalta.com/it
Vuoi sapere cosa sta succedendo a Malta? Guarda il calendario degli eventi / festival: https://www.visitmalta.com/it/events
Malta tra i migliori posti da visitare nel 2018 suggeriti dalla CNN e dalla Associated Press!