Attenzione Individuale durante il soggiorno studio
Inoltre con la nostra tipica ospitalità, con i nostri approcci e la nostra empatia assicuriamo di dare il miglior servizio e le migliori possibilità.
Alcune delle nostre recensioni:
Come monitoriamo i progressi e i feedback dei nostri studenti?
Al terzo giorno di corso viene consegnato allo studente il Questionario della prima settimana il quale cerca di ricavare informazioni sulla reazione iniziale dello studente al corso e il suo livello di soddisfazione. Se lo studente non è felice (per le lezioni o per l’abitazione) noi agiremo prontamente e apporteremo le dovute modifiche. (per esempio se uno studente non riesce a capire la lezione d’inglese o ci sono dei problemi con la sua abitazione) il nostro staff sarà disponibile a raccogliere il feedback e risolvere il problema.
Tra l’altro al Gateway stanno incrementando gli studenti che scelgono soluzioni a lungo termine da 4 settimane a 12 mesi, e noi capiamo quanto è importante per i nostri studenti investire nella loro educazione, quindi cerchiamo di dare il miglior risultato possibile in base ai loro sforzi a lungo termine, quindi controlliamo seriamente i progressi dei nostri studenti.
Il nostro DOS (direttore degli studi) svolge ogni tot settimane un colloquio faccia a faccia con gli studenti per ricevere informazioni sul corso e sulle lezioni, inoltre si informa giornalmente con gli insegnanti su ogni singolo studente.
Questa è un’ottima opportunità per cercare di superare le proprie difficoltà in classe e comprendere le proprie difficoltà accademiche. Per esempio se uno studente non riesce a tenere il passo degli altri studenti in classe o ha delle difficoltà a sviluppare specifiche abilità, è possibile insieme al DOS fare un programma differenziato come ad esempio selezionare dello specifico materiale per l’auto studio (materiale audiovisivo, materiale di lettura o di ascolto).
Questa guida accademica aiuta gli studenti non solo a seguire meglio in classe, ma anche a sfruttare il loro tempo libero e a sviluppare specifiche abilità che porteranno benefici a lungo termine.
Agli studenti viene inoltre consigliato di fare regolarmente il “progress test”, un tipico test generale riguardante i progressi fatti, non è un test che si può passare o fallire ma solo un buon esercizio per gli studenti al fine di capire i loro punti di forza e di debolezza. Inoltre questo li rende più consapevoli del loro percorso per l’apprendimento della lingua, che può essere un percorso meraviglioso per gli studenti più motivati.
Questo test e’ anche utile per gli studenti che vogliono cambiare classe raggiungendo un livello più alto, ma vogliono anche essere sicuri dei miglioramenti conseguiti e ricevere un feedback dall’insegnante.
Questo progress test indica chiaramente i miglioramenti conseguiti dagli studenti e se sono pronti al livello successivo.
Durante il colloquio sono anche apprezzati consigli e suggerimenti relativi all’esperienza all’interno della scuola.
Nell’ultimo giorno di corso agli studenti viene dato il Questionario finale, nel quale viene chiesto un feedback sulla propria esperienza a scuola in tutti gli aspetti della propria permanenza incluso l’aspetto accademico e gli aspetti riguardati l’abitazione e i programmi sociali. Ogni commento addizionale e impressione generale sarà accettato per migliorare il nostro servizio.